Buonus Sposi
Lazio 2022
Che cosa è il bonus sposi "Nel Lazio con Amore"
Il bonus sposi 2022 è un regalo che la Regione Lazio ha deciso di fare alle coppie di qualsiasi nazionalità, purché residenti nel territorio laziale, che hanno deciso di sposarsi o di unirsi civilmente nel corso dell’anno 2022. Il bonus matrimonio Lazio ha un valore complessivo di duemila euro per coppia di sposi e sarà disponibile per circa 5.000 coppie fortunate che presenteranno correttamente la domanda.
Come funziona il bonus sposi 2022 da 2.000 euro
Il bonus sposi 2022 è finanziato dalla Regione Lazio attraverso il bando “Nel Lazio con Amore“, che mette a disposizione un fondo complessivo di 10 milioni di euro per i matrimoni celebrati nel Lazio nel 2022. Lo scopo è quello di aiutare economicamente sia le coppie che hanno deciso di sposarsi o di unirsi civilmente in matrimonio, sia le imprese e le aziende che operano nel settore del wedding. Per tale motivo, il bonus sposi 2022 di duemila euro verrà riconosciuto solamente alle coppie che spenderanno questo contributo presso aziende con sede nel Lazio.
Quali spese sono rimborsate dal bonus matrimonio "Nel Lazio con Amore" ?
Il bonus sposi 2022 rappresenta un beneficio dal valore di 2.000 euro, che sarà donato alle coppie di sposi, come rimborso delle spese sostenute durante l’organizzazione del matrimonio. Le spese in questione dovranno dunque rientrare e far riferimento a specifici prodotti o servizi inerenti il matrimonio. Di seguito alcuni esempi importanti:
- abiti ed accessori da cerimonia
- viaggio di nozze
- addobbi floreali
- catering e ristorazione
- acconciatura e trucco
- servizio fotografico
- stampa delle partecipazioni
Tutti i requisiti per ottenere il bonus matrimonio da 2.000 euro
Per il bonus sposi 2022 sono previste solamente una serie di condizioni e di requisiti obbligatori che le coppie di sposi dovranno rispettare al fine di ricevere il contributo di duemila euro. Tali condizioni e requisiti sono ampiamente indicati e riepilogati all’interno del bando “Nel Lazio con Amore”. Di seguito, riportiamo i punti essenziali:
- il matrimonio o l’unione civile si dovrà tenere nel territorio della regione Lazio
- la presentazione della domanda potrà avvenire solamente dopo la data di matrimonio
- le spese dovranno essere state sostenute tra il 14 dicembre 2021 ed il 31 gennaio 2023, esclusivamente presso luoghi e negozi fisici
- le spese dovranno essere avvenute attraverso sistemi di pagamento tracciabili (bonifico o carta di credito)
- le spese dovranno essere conformi alle normative attualmente in vigore nell’ambito fiscale, e documentabili attraverso ricevute e fatture
- sarà possibile presentare un numero massimo di cinque documenti di spesa
Quando e come fare la domanda per ottenere il bonus sposi 2022
La domanda per ottenere il bonus sposi 2022 potrà essere presentata solo successivamente alla data del matrimonio. La domanda, completa di tutti i dati richiesti ed ampiamente descritti nel bando “Nel Lazio con Amore”, dovrà essere predisposta e presentata, a pena di esclusione, attraverso l’apposito sportello telematico della Regione Lazio. La presenza di eventuali irregolarità nella documentazione della domanda per il bonus sposi 2022, ne farà decadere la validità. Inoltre, una volta presentata la richiesta, non sarà più possibile apportare successive modifiche.
I requisiti per ricevere il bonus sposi 2022 di duemila euro sono pochi, tuttavia, la corretta preparazione dei documenti e la rigida presentazione della domanda, sono aspetti fondamentali da non sottovalutare per non perdere questa incredibile occasione.
2.000 euro
Inerenti matrimonio
Richiesta telematica
In Lazio nel 2022
Aziende in Lazio
31 Gennaio 2023