Viaggio nel Cuore della Lapponia

Finlandia - Lapponia - Rovaniemi

Puoi prenotare il tuo posto semplicemente versando un acconto di € 420 (per ogni partecipante).

L’intera quota di partecipazione dovrà essere saldata entro il 15 novembre.

Nel caso uno dei partecipanti/conviventi risulti positivo al Covid-19 prima della partenza, le eventuali penali di viaggio verranno rimborsate secondo le condizioni della polizza assicurativa stipulata.

Nel caso in cui uno dei partecipanti/conviventi risulti positivo al Covid-19 durante il viaggio, è prevista la copertura di spese mediche ed il rientro in Italia secondo le condizioni della polizza assicurativa stipulata.

Qualora fosse necessario un periodo di isolamento prima del rientro in Italia, è prevista la copertura delle spese di alloggio ed il rientro in Italia secondo le condizioni della polizza assicurativa stipulata.

Nel caso in cui gli spostamenti nazionali vengano vietati da ordinanza ministeriale a causa dell’emergenza sanitaria contingente, si prevede la restituzione dell’intera quota versata ad esclusione del costo delle assicurazioni.

Nel caso di rinuncia da parte del partecipante si applicano le seguenti condizioni:

  • Rinuncia entro 30 giorni di calendario dalla partenza: penale del 50% dell’importo totale
  • Rinuncia da 29 a 15 giorni di calendario prima della partenza: penale del 75% dell’importo totale
  • Nessun rimborso dopo tali termini

Partenza e ritorno

  • punto di partenza e ritorno: Aeroporto di Roma Fiumicino – Roma

Operativo Voli

  • 10 dicembre | Roma Fiumicino – Helsinki | 11:05 – 15:35
  • 10 dicembre | Helsinki – Rovaniemi | 16:20 – 17:40
  • 13 dicembre | Rovaniemi – Helsinki | 14:05 – 15:25
  • 13 dicembre | Helsinki – Roma Fiumicino | 16:25 – 18:50

Note del programma

Per esigenze organizzative e condizioni meteorologiche, l’ordine di effettuazione delle attività e delle escursioni potrebbe essere modificato. Tutte le attività ed escursioni proposte si avvalgono dell’assistenza di esperte guide locali per garantirne lo svolgimento in condizioni di massima sicurezza. Per questo motivo, le guide si riservano il diritto di apportare modifiche all’itinerario ed al programma in caso di condizioni meteorologiche che potrebbero non garantire il comfort e la sicurezza dei Partecipanti.

Su ogni motoslitta o slitta trainata dai cani prenderanno posto due adulti che si alterneranno alla guida. I bambini saranno comodamente trasportati su un’apposita slitta trainata dalla guida e protetti da pelli di renna o coperte. Per poter condurre le motoslitte è necessario avere con sè la patente di guida. Nel noleggio della motoslitta è incluso: carburante, assicurazione (massima responsabilità personale € 980,00), manutenzione. La franchigia personale potrà essere ridotta a € 150,00 pagando in loco un supplemento di 15,00 euro per conducente per safari. Le escursioni con slitte e motoslitte sono sconsigliate alle donne incinte.

Il terzo letto adulto o bambino generalmente è un divano letto.

Le camere family dell’ Hotel Pohjanhovi sono raggiungibili dalla reception tramite un corridoio sotterraneo che unisce i due edifici  di cui è composto l’ Hotel. Le camere family sono idonee a 2 adulti e a 2 bambini.

Per le escursioni facoltative, se non specificato, sono previste guide parlanti inglese.

Il supplemento per la camera singola non include anche l’uso in singola della motoslitta o della slitta trainata dai cani.

Allergie ed intolleranze

Si ricorda di comunicarci l’eventuale presenza di allergie e/o intolleranze alimentari al momento della prenotazione. Comunicazioni successive sono soggette ad un supplemento di € 35,00.

Il viaggio è al completo, posso inserirmi?

Ci dispiace, purtroppo se il viaggio è al completo non è possibile inserirsi. Però, puoi lasciarci il tuo contatto per ricevere un avviso quando il tour sarà di nuovo disponibile. Sarà nostra cura contattarti in caso di disdetta da parte di qualche partecipante!

Come posso prenotare?

Puoi prenotare il tuo posto versando un acconto nei termini di quanto indicato nella sezione “Condizioni di Vendita”. Per maggiori informazioni riguardo i singoli viaggi puoi chiamarci allo 06 97270202 oppure al 380 6904325.

Quali forme di pagamento accettate?

Vengono accettate come forme di pagamento: contanti, bancomat, carte di credito, bonifici bancari.

Non riesco a prenotare, a chi mi posso rivolgere?

Puoi chiamarci al nostro numero fisso 06 97270202 o mobile 380 6904325, oppure scriverci una mail all’indirizzo: sabbiaeneveviaggi@libero.it.

Cosa succede se non viene raggiunto il numero minimo dei partecipanti?

Se il viaggio non è confermato a causa del mancato raggiungimento del numero minimo dei partecipanti, verrà restituita l’intera quota versata.

Posso annullare una prenotazione di viaggio? Che penali possono essere applicate per una cancellazione del viaggio?

È possibile annullare la prenotazione del viaggio, ma la restituzione della quota versata dipende da quando viene richiesto l’annullamento. Per maggiori dettagli leggi la sezione “Annullamento Viaggio”.

Cosa succede in caso di interdizione degli spostamenti interregionali a causa Covid-19?

Nel caso in cui gli spostamenti interregionali vengano vietati causa Covid-19 da ordinanza ministeriale si prevede la restituzione dell’intera quota versata. Qualora la partenza fosse già confermata, verrà restituita l’intera quota versata ad esclusione del costo delle assicurazioni.

La mia prenotazione comprende qualche tipo di assicurazione?

La prenotazione comprende l’assicurazione medico/bagaglio. Se lo desideri puoi stipulare un’ assicurazione annullamento, il costo è a parte e viene quotato per ogni viaggio.

L’assicurazione annullamento viaggio è compresa nel prezzo?

No, la sottoscrizione è facoltativa e deve essere richiesta al momento della prenotazione.

Cos’è la polizza di annullamento viaggio e come funziona?

Questa polizza, la cui sottoscrizione è facoltativa, permette al viaggiatore di essere risarcito della penale prevista nel contratto di viaggio qualora si verifichi prima della partenza di un viaggio confermato l’impossibilità di partire per cause di forza maggiore e/o “cause oggettivamente documentabili”. Occorre presentare documentazione a sostegno della richiesta di rimborso. La nostra agenzia ti aiuterà a seguire la pratica di apertura del sinistro. Tra le motivazioni accettate rientrano, per esempio, quelle relative alla salute dell’assicurato, di un suo familiare o del contitolare della sua azienda, quelle di natura professionale (come la perdita del lavoro o delle ferie), danni al domicilio purchè l’assicurato sia in possesso di documentazione rilasciata da una struttura sanitaria o dalle istituzioni.

Posso stipulare la polizza annullamento dopo aver prenotato?

No, l’assicurazione annullamento deve essere richiesta al momento della prenotazione.

Quali sono le misure anti-Covid-19 adottate?

Seguendo le norme di igiene, utilizzando la mascherina e mantenendo il distanziamento è possibile viaggiare liberamente e in sicurezza; consigliamo quindi ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina (da indossare durante gli spostamenti in pullman), ed eventualmente guanti e gel igienizzante propri. I posti all’interno dei nostri pullman sono contingentati ed è previsto il distanziamento. Ricordiamo inoltre che le strutture che ospitano i nostri clienti rispettano le direttive di sanificazione degli ambienti comuni e delle camere.

Cosa non è compreso nella quota di viaggio?

Tutto ciò che è indicato nella sezione “Dettagli Offerta” alla voce “La quota non comprende”.

Quali documenti di viaggio sono necessari?

Per le destinazioni in Italia: documento in corso di validità (carta d’identità, patente o passaporto) e la tessera sanitaria.
Per i viaggi all’estero consultare la sezione “Informazioni Importanti”.

Da quante persone sono composti i vostri gruppi?

I nostri gruppi sono composti da un minimo di 25 ad un massimo di 35.

Che tipologia di bagaglio è ammessa?

È ammesso un bagaglio a persona e una borsa a mano di piccole dimensioni.

Ho allergie o necessità alimentari, posso partecipare al viaggio?

Certo, ricordati di comunicare l’eventuale presenza di allergie e necessità alimentari prima della partenza.

Sono ammessi animali?

Anche se amiamo molto gli animali, purtroppo per ragioni sanitarie i nostri amici a quattro zampe non sono ammessi.

Come posso contattarvi?

Puoi chiamarci al nostro numero fisso 06 97270202 o mobile 380 6904325, oppure scriverci una mail all’indirizzo: sabbiaeneveviaggi@libero.it. Se preferisci puoi anche venirci a trovare, ti aspettiamo al Centro Commerciale “Le Torri” in via Michele Buonori 21- 00133, Roma.

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Se preferisci, puoi venire a versare la tua quota direttamente in Agenzia. Ci troviamo al Centro Commerciale “Le Torri” in via Michele Buonori 21 (00133 – Roma).

oppure

puoi comodamente effettuare un bonifico sul nostro conto. Ti ricontatteremo noi per i dettagli.

(es. Tour del 17/20 Dicembre – Mario Rossi – tel. 3806904325)
Ti ricordiamo che il termine ultimo per il saldo dell’intera quota è il 06/11/2020.