Giorno 1: si parte!
Pasti e pernottamento a bordo
Ritrovo dei passeggeri presso l’aeroporto di Roma Fiumicino. Disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea Emirates per Colombo, dopo uno scalo a Dubai.
Giorno 2: Colombo – Dambulla
Pranzo e cena inclusi
Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo in località Negombo, incontro con la guida locale e trasferimento per Dambulla. Pranzo in un ristorante locale. Sistemazione in hotel e pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3: Sigiriya – Polonnaruwa
Colazione, pranzo e cena inclusi
Mattinata dedicata alla visita delle rovine della famosa “Fortezza del Cielo” di Sigiriya dove, nel V secolo d.C., si consumò la tragica e breve favola del Re Kassyapa. La salita alla rupe, alta 350 metri, è ripagata da uno scenario incantevole e dalla visita delle rovine dell’antico palazzo. Dopo il pranzo in un ristorante locale, sosta per il bagno con gli elefanti a Habanara e proseguimento per Polonnaruwa, antica capitale medievale e uno dei siti più suggestivi dello Sri Lanka, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Rientro a Dambulla, cena e pernottamento.
Giorno 4: Dambulla – Matale
Colazione, pranzo e cena inclusi
In mattinata visita ad uno dei luoghi più mistici dello Sri Lanka: Dambulla. Il Tempio d’Oro, Patrimonio
dell’Umanità dell’UNESCO, costituisce l’esempio di tempio rupestre meglio conservato di tutto lo Sri Lanka. Si visiteranno le 5 grotte al cui interno si trovano dipinti murali e 153 statue del Buddha. Dopo il pranzo in un ristorante locale, sosta a Matale per la visita al giardino delle spezie. Proseguimento per Kandy, arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 5: Kandy – Peradeniya
Colazione, pranzo e cena inclusi
La giornata inizia con la visita del giardino botanico di Peradeniya, alle porte di Kandy, che annovera una straordinaria varietà di alberi, piante e fiori. Pranzo in un ristorante locale. Pomeriggio dedicato alla visita di Kandy, ultima capitale cingalese, e del Tempio del Dente, luogo sacro per eccellenza che custodisce la reliquia del dente sacro del Buddha. La serata sarà allietata da uno spettacolo di danze folcloristiche singalesi. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6: Nuwara Eliya – Ella
Colazione, pranzo e cena inclusi
Dopo la colazione, partenza in treno per Nuwara Eliya, conosciuta per le colline ricoperte di piantagioni di tè. Durante il trasferimento, visita ad una coltivazione e a una fabbrica del tè più esportato del mondo. Pranzo in un ristorante locale. Arrivo a Nuwara Eliya e tour della città che si è guadagnata il soprannome di “Piccola Inghilterra” per via dell’eredità lasciata dai coloni britannici. Proseguimento per Ella. Arrivo e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 7: Kataragama – Tissamaharama
Colazione, pranzo e cena inclusi
La giornata inizia con la salita al piccolo Picco di Adamo da cui si potranno osservare panorami mozzafiato sulle verdeggianti vallate di Ella Gap; si ammirerà il ponte a nove archi e la cascata di Rawana. L’itinerario prosegue verso Kataragama per la visita dell’omonimo tempio. Dopo il pranzo in un ristorante locale, proseguimento per Tissamaharama nei pressi del parco nazionale di Yala. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
Giorno 8: Yala National Park – Colombo
Colazione, pranzo e cena inclusi
Di prima mattina trasferimento presso il parco nazionale di Yala per un suggestivo safari in jeep alla scoperta della natura e degli animali del parco tra cui elefanti, avifauna e leopardi. Rientro in hotel per il pranzo. Partenza per Colombo, la capitale dell’isola e città portuale che racchiude un mix di cultura, storia e religioni. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
Giorno 9: Colombo – Italia
Colazione inclusa
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo per l’Italia.