Giorno 1: Urbino, arriviamo!
cena inclusa
La prima tappa del nostro viaggio è Urbino, il cui centro storico è un meraviglioso concentrato di arte e architettura. Infatti, sarà facile perdersi con il naso all’insù passeggiando nel suo centro storico. Vi sembrerà quasi di tornare indietro nel tempo, respirando l’atmosfera rinascimentale che la caratterizza. La nostra guida ci accompagnerà alla scoperta dei tesori di questo borgo: l’ex Monastero di Santa Chiara, la Chiesa di San Domenico, il Mausoleo dei Duchi nella Chiesa di San Bernardino, il palazzo Boghi e il maestoso Palazzo Ducale, custode del tesoro urbinate. Dopo questo affascinante tuffo nel passato, ci attende il nostro transfer per accompagnarci in Hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Giorno 2: Natale è nell’aria… Mombaroccio e Fano
colazione e cena inclusi
Dopo una bella colazione in Hotel siamo pronti per immergerci nella magica atmosfera natalizia di Mombaroccio, un appuntamento immancabile per gli appassionati di Mercatini di Natale, ma anche della buona tavola, dell’artigianato artistico e non solo. Nel pomeriggio, proseguiremo per Fano, città chiamata anche la «città della fortuna», il cui centro storico sarà allestito con scintillanti luminarie che renderanno davvero ancor più magica l’atmosfera. Oltre al caratteristico mercatino di Natale, troveremo ad aspettarci le caratteristiche e suggestive viuzze che si snodano in questa antica città romana, tra shopping, divertimento e storia. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
Giorno 3: San Marino e Gradara
colazione e cena inclusi
La prima tappa di questa giornata è la Repubblica di San Marino, dove vanno in scena i famosi mercatini di Natale, pieni di bancarelle che animano il centro antico con il loro artigianato, gli accessori di moda creati a mano e le specialità tipiche del luogo… il posto giusto per chi è rimasto un pò indietro con i regali di Natale! Nel pomeriggio ci sposteremo a Gradara dove ci attende una calda atmosfera natalizia racchiusa all’interno delle mura medioevali del borgo con stand, musica, animazioni per bambini, castagne e l’imperdibile vin brulé. In serata rientro in Hotel per la cena e pernottamento.
Giorno 4: Pesaro: Rossini, Cattedrale e biciclette
colazione e pranzo inclusi
L’ultimo giorno è dedicato a Pesaro, il cui centro storico è ricco di reperti archeologici romani, mura medievali, splendidi palazzi rinascimentali e numerose strutture dedicate alla celebrazione dell’antica storia della città. L’intera mattinata è dedicata alla visita libera di questa elegante cittadina, ricca di attrattive ed intrattenimenti soprattutto in questo periodo dell’anno. Rientrati in hotel, è tempo di preparare le valigie… non prima di aver pranzato però!
Nel primo pomeriggio partenza per il rientro.